Gao Cooperazione Internazionale al Festival Kuminda

Domenica 10 Novembre, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la Sala conferenze di Palazzo della Pilotta, Voltoni del Guazzatoio a Parma, GAO Cooperazione Internazionale parteciperà all’incontro “Territori in dialogo per tutelare cibo, ambiente e saperi. Contraddizioni, conflitti e mediazioni nella cooperazione internazionale realizzata coi migranti”, con un intervento che riassumerà l’esperienza dell’associazione nel campo delle migrazioni e dello sviluppo.

Leggi tutto...

Incontro con la comunità senegalese in Lombardia per il progetto "Le OMS per gli OSM"

Continuano le attività del progetto “Le OMS per gli OSM”: sabato 12 ottobre, infatti, si è svolto un importante incontro coordinato dall’associazione Sunugal, partner di GAO Cooperazione Internazionale nel progetto, per definire le tematiche e le priorità delle associazioni della diaspora senegalese in Lombardia sull’educazione allo sviluppo e in relazione agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. All’incontro sono stati presenti rappresentanti delle associazioni: Senegalesi di Cremona e provincia; Sunugal Senegal; Amante; Sunugal; Senegalesi di Baranzate; Fasni; Associazione dei senegalesi di Paderno; Associazione Jappo di Corsico. Tra le priorità emerse, protagoniste del prossimo thè palabre, la povertà, la sovranità alimentare, la tutela dell’ambiente.

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.