Emergenza Filippine

Per sostenere la popolazione filippina, terribilmente colpita nei giorni scorsi dal tifone Hayan, riportiamo l'appello del Filipino Women's Council:
"In Italia vi è una numerosa comunità filippina. Molte donne e molti uomini filippini aiutano ogni giorno le nostre famiglie a prendersi cura degli anziani, dei bambini e delle nostre case. E' questo il momento di mostrargli il NOSTRO SOSTEGNO contribuendo alla campagna di raccolta fondi per le vittime del TIFONE HAYAN-YOLANDA.
Il FWC - Filipino Women's Council e Defence for Children International Italia hanno attivato questa pagina web con tutte le indicazioni su come fare: http://defenceforchildren.it/"

Inagurazione della mostra sui tesori della Palestina

Il 4 Novembre alle ore 16:00 a Firenze, presso le Sale espositive di Palazzo Medici Riccardi, sarà inagurata la mostra "Vestiti, gioelli e tradizioni dalla Palestina", comprendente i tesori del Dar Al-Tifel Al-Arabi Museum, storica istituzione culturale araba di Gerusalemme Est. La mostra, organizzata dall'Istituzione Centro Nord Sud, in collaborazione con il Dar-Al Tifel, la Regione Toscana, il Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme e la Provincia di Firenze, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18:30.
Per informazioni: www.centronordsud.it

On line in nuovo sito di Gao

E' con grande piacere che possiamo finalmente annunciare la messa on line del nuovo sito di Gao Cooperazione Internazionale.

Dopo oltre due mesi in cui l'Associazione è stata orfana di un proprio spazio web, Gao torna on line con un nuovo sito, arricchito di contenuti e "modernizzato", per dare impulso all'iniziativa di Gao Cooperazione Internazionale.

Leggi tutto...

Gao Cooperazione Internazionale al Festival Kuminda

Domenica 10 Novembre, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la Sala conferenze di Palazzo della Pilotta, Voltoni del Guazzatoio a Parma, GAO Cooperazione Internazionale parteciperà all’incontro “Territori in dialogo per tutelare cibo, ambiente e saperi. Contraddizioni, conflitti e mediazioni nella cooperazione internazionale realizzata coi migranti”, con un intervento che riassumerà l’esperienza dell’associazione nel campo delle migrazioni e dello sviluppo.

Leggi tutto...

Incontro con la comunità senegalese in Lombardia per il progetto "Le OMS per gli OSM"

Continuano le attività del progetto “Le OMS per gli OSM”: sabato 12 ottobre, infatti, si è svolto un importante incontro coordinato dall’associazione Sunugal, partner di GAO Cooperazione Internazionale nel progetto, per definire le tematiche e le priorità delle associazioni della diaspora senegalese in Lombardia sull’educazione allo sviluppo e in relazione agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. All’incontro sono stati presenti rappresentanti delle associazioni: Senegalesi di Cremona e provincia; Sunugal Senegal; Amante; Sunugal; Senegalesi di Baranzate; Fasni; Associazione dei senegalesi di Paderno; Associazione Jappo di Corsico. Tra le priorità emerse, protagoniste del prossimo thè palabre, la povertà, la sovranità alimentare, la tutela dell’ambiente.

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.