Centro di documentazione

Le attività di Gao nascono, si nutrono, si sviluppano ed elaborano documentazione che (nel limite del possibile) viene raccolta nel Centro di documentazione.

Gao Cooperazione Internazionale gestisce presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria un Centro di Documentazione dedicato ai temi inerenti la migrazione, i rapporti Nord-Sud, la cooperazione allo sviluppo, i diritti umani, lo sviluppo rurale, la tecnologia appropriata, le questioni di genere, il cosviluppo.
Il suo patrimonio è costituito da più di 5000 titoli, oltre a numerose riviste, materiale audiovisivo, tesi di laurea e di dottorato, materiale espositivo.
Il materiale presente all’interno del Centro di Documentazione è suddiviso nelle seguenti sezioni:

Cooperazione e sviluppo
Sviluppo rurale e pastoralismo
Educazione al co-sviluppo
Migrazioni
Storia/Antropologia/Comunicazione
Africa Generale
Donne e Genere
West Africa, Senegal, Mali
Corno D’Africa, Etiopia, East Africa, Tanzania
Africa Meridionale
America Latina
Brasile
Asia
Cuba
Raccolta progetti, collane, quaderni e ricerche

E’ possibile consultare una lista dei titoli presenti nel Centro di Documentazione CLICCANDO QUI

Il centro di documentazione è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00. Per informazioni e/o richieste specifiche si può contattare l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

video

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.