Migrazioni, agricoltura sostenibile e economia solidale tra Italia e Marocco

Mercoledì 15 Ottobre 2014, 9,30-13,30, Sala Stampa (c/o Aula Magna), Università della Calabria
GAO Cooperazione Internazionale e l’Associazione Sopra i Ponti organizzano, in partenariato con il Centro Studi per lo Sviluppo Rurale dell’Università della Calabria e in collaborazione con Slow Food Calabria, Casa dei Diritti Sociali e le Associazioni Mani e Donne di qua e di là, un seminario rivolto agli studenti e alla cittadinanza sui temi del cosviluppo e dell’agricoltura sostenibile.


L’iniziativa è solo uno degli appuntamenti della Carovana “Il Mediterraneo si dà un mano: Incontra il Marocco che cambia, nella tua città!” che vedrà protagoniste le donne delle cooperative rurali marocchine in marcia verso Terra Madre, il grande meeting dei piccoli produttori di tutto il mondo che Slow Food organizza ogni due anni, passando da Cosenza, Roggiano Gravina, Napoli, Roma, Parma (Festival Kuminda). Il seminario si inserisce nel progetto «Le OMS per gli OSM» - Le organizzazioni dei Migranti per lo Sviluppo per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, che ha come obiettivo sensibilizzare il pubblico  europeo sugli OSM attraverso l’esempio straordinario delle associazioni di migranti, le quali promuovono iniziative transnazionali tra i territori di arrivo e quelli di origine, a favore dello sviluppo socio-economico e della coesione sociale. Il progetto, che si svolge in Italia, Francia e Spagna, è cofinanziato dall’Unione Europea e dall’otto per mille della Chiesa Valdese.

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.