Diritto all'istruzione per tutti

                                                      

Entrano nel vivo i lavori del progetto OMS per OSM con la programmazione per il prossimo 23 novembre del thè palabre, dal titolo "Diritto all'istruzione per tutti" organizzato dalla Rete IDD a Parigi. IDD, federazione di associazioni di immigrati marocchini in Francia, giunge a questo appuntamento dopo un percorso che ha portato all'individuazione della tematica e dei partecipanti attraverso un'analisi delle esperienze e delle realtà in cui le stesse associazioni operano:

Le associazioni dell'immigrazione marocchina, membri della Rete IDD, considerano il diritto all'istruzione come fattore chiave dello sviluppo umano e di accesso ai diritti fondamentali delle popolazioni. Per questo promuovono da oltre 15 anni progetti relativi all'istruzione nelle zone rurali del Marocco. Questa giornata sarà l'occasione per discutere, valorizzare le loro esperienze e presentare il contributo dei migranti allo sviluppo!

L'istruzione rientra direttamente nell'obiettivo del millennio n. 2 - Rendere universale l’educazione primaria e nell'obiettivo n.3 - Promuovere l’eguaglianza di genere e l’empowerment delle donne. L'incontro sarà l'occasione per riflettere anche sulle prospettive per il post-2015.

L'appuntamento è per:
Sabato 23 novembre 2013, Espace Diderot - Bobigny
2 Bis rue Pablo Picasso, Parigi

scarica il programma

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.