logo ismu

L’ISMU nasce nel 1991 come “Istituto Ismu-Cariplo per lo Studio sulla Multietnicità”, nel 1993 acquisisce lo status giuridico di Fondazione (Cariplo-ISMU), e nel 2001 assume la denominazione attuale: “Fondazione Ismu iniziative e studi sulla multi etnicità”. E’ un ente scientifico autonomo e indipendente che promuove studi, ricerche e iniziative sulla società multietnica e multiculturale, con particolare riguardo al fenomeno delle migrazioni internazionali. Nello specifico si occupa di ricerca, documentazione, formazione e organizzazione di eventi pubblici sul tema.

L’ISMU si presenta come una struttura di servizio, aperta alla collaborazione con le istituzioni, gli enti pubblici, il mondo del volontariato e delle organizzazioni non profit, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e le istituzioni scientifiche in Italia e all’estero.

Contatti: www.ismu.org

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.