logo dora e pajitimit

L’Associazione Dora E Pajtimit (la mano della riappacificazione) si è costituita nel 2004 in Albania, in seguito al successo della rappresentazione teatrale del gruppo di studenti di Scutari intitolata “PERDONA. Il Kanun, una piaga dell’Albania nel ventunesimo secolo”, dedicata al dramma della deriva violenta nell’interpretazione del Kanun.

L'associazione socio-culturale, animata dagli studenti giunti in Italia per motivi di studio, intende: lottare contro la violenza attraverso la cultura, in particolare le attività teatrali tra l'Albania e l'Italia, portare a conoscenza dell'opinione pubblica internazionale le problematiche che riguardano la società albanese; migliorare le condizioni dei giovani, cercando di prevenire l'emarginazione, l'emigrazione clandestina, la violazione dei diritti umani, lo sfruttamento dei minori, le discriminazioni di ogni genere; disincentivare l'utilizzo delle armi; promuovere il turismo in Albania.

Le attività culturali svolte, tese a migliorare le conoscenze e le capacità dei partecipanti e diffondere le idee dell’associazione, si concretizzano in corsi educativi, laboratori teatrali, seminari di studio, inchieste e dibattiti, eventi comunicativi, pubblicazione di testi.

Contatti: Besmir Rrjolli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.