logo moci

Il MO.C.I. è un organismo costituitosi legalmente nel 1983. Il Mo.C.I. è impegnato nella realizzazione di progetti di sviluppo in Kenya, Rwanda, Benin, India. Ha tre sedi: una a Milano, una a Reggio Calabria e una a Cosenza. In questi 25 anni di attività l’organizzazione ha svolto un'azione di sensibilizzazione sul territorio, su tematiche quali l'interculturalità, l'accoglienza e l'integrazione delle persone provenienti dai sud del mondo, le reti di economia solidale, i beni comuni (acqua, sviluppo sostenibile ecc.). Dal 1985 è membro della F.O.C.S.I.V. (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato). Nel 1988 ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero Affari Esteri (D.M. n°1988/128/1096/5) per la realizzazione di programmi di cooperazione nei paesi in via di sviluppo.

Oggi il Mo.C.I. Ong fa parte di “Baobab”, il Coordinamento di associazioni che si occupa di immigrazione nella provincia di Cosenza, della rete di economie solidali “ Utopie sorridienti”, del coordinamento Regionale acqua bene comune “ Bruno Arcuri”, della rete di ONG interna alla Focsiv dedicata alle migrazioni e al co-sviluppo.

Contatti: www.mocimondo.it

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.