Forum Internazionale "Le Organizzazione dei Migranti per lo Sviluppo per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio"

Il 9 Novembre, Gao Cooperazione Internazionale, insieme ai partner italiani e europei del progetto "Les OMD pour les OMD", in collaborazione con il Comune di Bologna e il Centro Interculturale Zonarelli, organizza nel cuore di Bologna, presso la Sala Farnese, una giornata di incontro e scambio sul legame tra migrazioni e sviluppo, per far tesoro delle esperienze e rilanciare nuove idee per uno sviluppo più equo e sostenibile. 

Due saranno le tavole rotonde che alimenteranno il dibattito: la prima dalle ore dalle 9,30 alle 13,00  "Sviluppo sostenibile e economia solidale tra le due sponde del Mediterraneo"; la seconda invece a partire dalle dalle 15,00 dal titolo  "Il ruolo dei giovani in Europa nelle dinamiche Migrazione e Sviluppo, Intercultura e Sviluppo sostenibile". 

Durante tutta la manifestazione, per l'intera giornata del 9 novembre, presso la Sala Farnese sarà possibile incontraare le Associazioni protagoniste del progetto "Les OMD pour les OMD", vedere e/o acquisire i materiali da esse realizzati e visitare l'esposizione "Migrazione e Sviluppo tra Europa, Maghreb e Africa Subsahariana".

Vi invitiamo inoltre a partecipare a due appuntamenti, che si terranno sempre a Bologna, che vedranno come protagonisti alcuni giovani vincitori del Concorso "Gioventù e Migrazioni. Insieme per un pianeta sostenibile e solidale" e le loro iniziative. 
Domenica 8 Novembre alle ore 21,00 vi invitiamo ad assistere, presso il Centro Interculturale Zonarelli, in via Sacco 14 (Bologna) allo spettacolo teatrale "Riflessi  Mediterranei" realizzato nell'ambito del progetto MigrAction.
Lunedì 9 Novembre dalle ore 12 alle ore 20, presso il Café de la Paix, in via Collegio di Spagna 5 (Bologna),  sarà esposta la mostra fotografica "R.O.M Renew Our Mind" a cura di Ennio Brilli, realizzata nell'ambito dell'omonimo progetto.

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .  Vi aspettiamo numerosi!!!

 

 

 

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.