ASCP Associazione dei Senegalesi di Cremona e Provincia

 

 

L'ASCP (Associazione dei Senegalesi di Cremona e Provincia) è un'associazione di promozione sociale a carattere socioculturale. Nata dall'iniziativa di un gruppo di Senegalesi residenti a Cremona, fu creata il 20 aprile 2008 al fine di riunire e tutelare la comunità  Senegalese e fornire loro un luogo di aggregazione e confronto.  L'associazione è un luogo d'incontro e scambio non solo per i Senegalesi ma anche per cittadini di altre nazionalità interessati alle azioni di solidarietà.

ASCP svolge il suo operato trasversalmente tra Italia e Senegal,  si occupa principalmente di attività socioculturali, educative, di cooperazione e di co-sviluppo che si rivolgono non solo ai migranti ma a tutti i cittadini in un'ottica interculturale e d'integrazione.

Per poter portare a compimento gli obiettivi di solidarietà e aggregazione che ne hanno posto le fondamenta, l'associazione si avvale della collaborazione di enti locali e di organizzazioni partner, mosse da simili finalità e presenti nel territorio nazionale. 

 

Per ulteriori informazioni:

guarda il video di realizzato dall'associazione con il supporto di GAO nell'ambito del progetto "Le OMS per gli OSM"

sito internet: http://senegalesidicremona.com/

pagina facebook: https://www.facebook.com/ascpcremona/timeline

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.